Premio “Tulliola-Renato Filippelli 2021” premiati i testi “Margherita Candia una vita per la pace” e “Giovanni Palatucci : Epifanie poetiche, documenti e testimonianze”

Questo pomeriggio, presso la sala Zuccari del Senato in Roma, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio mondiale “Tulliola-Renato Filippelli 2021” giunto quest’anno alla sua XXVII edizione.
Nella sezione saggistica edita è stato premiato Giovanni Russo autore del testo, edito dalla nostra casa editrice, dedicato alla giovane Margherita Candia.
Inoltre il premio della critica è stato assegnato alla figlia di Antonio De Simone Palatucci, nipote di Giovanni e pronipote del vescovo Giuseppe Maria, per il testo “Giovanni Palatucci : Epifanie poetiche, documenti e testimonianze”.
Ancora una volta Margherita Candia e Giovanni Palatucci si sono ritrovati associati nel ricordo della seconda Guerra Mondiale. La prima per aver offerto la sua vita per la Pace il 25 maggio del 1942 il secondo per essere morto nel campo di concentramento di Dachau il 10 febbraio 1945.