FASE 2 anche per il nostro progetto BIBLIOTECA CASA QUARTIERE in collaborazione con Comune di Napoli Biblioteca San Lorenzo Maggiore – Fra Landolfo Caracciolo Cultura Futuro Urbano @AbeiAssociazioneBibliotecariEcclesiasticiItaliani @Benalba @Frati Minori conventuali di Napoli e realizzato con i fondi del Ministero per i Beni culturali e per il Turismo avviso biblioteca casa quartiere.
Dal 18 maggio al 5 giugno gli oltre 250 corsisti degli 8 percorsi formativi (Grafica e Comunicazione, Inglese, Cinese, Sviluppo App, Gaming, Catalogazione, Digitalizzazione e Progettazione europea) previsti dall’esperienza BiblioApp e BiblioCultura: new economy for a new Dream saranno coinvolti nell’attività di tirocinio sempre in modalità e-learning. Queste 20 ore hanno come finalità l’ideazione di un progetto per la valorizzazione dei beni archivistici e bibliotecari. Gli studenti metteranno in pratica tutte le competenze acquisite in un contesto di collaborazione e aiuto reciproco come una vera startup anche se in modalità online. Vi mostreremo i risultati di questo lungo percorso nella conferenza finale dal vivo o virtuale…Stay tuned e in bocca al lupo ragazzi!💪😉