Amanti della storia, appassionati di cultura, preparatevi per un evento straordinario! La Diocesi di Ariano Irpino Lacedonia, in collaborazione con la Fondazione San Bonaventura e con il sostegno generoso della Regione Campania UOD Promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche, presenta il convegno imperdibile dal titolo “Viaggio tra Antichità e Innovazione.”

Data: 23 settembre 2023
Ora: 18:00
Luogo: Palazzo Gambacorta, Ariano Irpino

Questo affascinante convegno è un’opportunità unica per esplorare le profonde connessioni tra il passato e il presente, tra l’antichità e l’innovazione. In un contesto ricco di storia come Ariano Irpino, il Palazzo Gambacorta si trasformerà in un’incantevole cornice per questo straordinario evento.

Durante il convegno, eminente esperti presenteranno una serie di argomenti affascinanti, tra cui l’importanza della conservazione del patrimonio culturale, le ultime scoperte archeologiche nella regione e le nuove tecnologie utilizzate per esplorare il passato. Sarà un’occasione straordinaria per arricchire la nostra comprensione delle radici culturali e storiche di questa regione affascinante.

Ma le sorprese non finiscono qui! In occasione del convegno, il museo rimarrà aperto per i successivi 7 giorni, in orari serali e festivi. Quindi avrete l’opportunità di esplorare ulteriormente le ricchezze del passato, ammirare le collezioni uniche e lasciarvi ispirare dalla storia che ha plasmato questa bellissima terra.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario viaggio tra antichità e innovazione! Segnatevi la data e unitevi a noi il 23 settembre 2023 al Palazzo Gambacorta ad Ariano Irpino. Vi aspettiamo numerosi per un’esperienza indimenticabile.