Anche quest’anno torna il Bibliobike tour: un evento itinerante per bambini e ragazzi alla scoperta del fantastico mondo dei libri. Dopo il successo degli anni precedenti, abbiamo rinnovato questa iniziativa anche per l’anno 2022.

Come fondazione, ci impegniamo ogni giorno nella valorizzazione dei libri e delle storie in esso contenute, tramite eventi ed iniziative culturali. Con il progetto Bibliobike intendiamo coinvolgere i più piccoli, nel fantastico mondo dei libri in un clima di spensieratezza e condivisione. Hurry up! Il tour è già partito e sta attraversando diverse città campane

Cosa prevede il Bibliobike tour?

Durante l’evento, i bambini e i ragazzi saranno coinvolti in uno spettacolo di animazione con letture teatralizzate e tante attività ludico-educative. Lo spettacolo è diretto e curato da Michele Casella, autore di testi, regista e attore casertano, in sinergia con la Compagnia Bibliobike.

Di seguito riportiamo il programma completo e tutte le tappe del tour:

Questa iniziativa è stata finanziata dalla Regione Campania, con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Puoi trovarci anche sui social: