AIUTACI A REALIZZARE QUESTO PROGETTO CON UNA DONAZIONE

HelpMe è la piattaforma più innovativa per la raccolta fondi a scopo benefico

Quando si studia, quando si legge, normalmente si investe nel futuro ed il significato di questo nostro progetto è dare ai bambini, ai ragazzi ammalati ed ai loro familiari, una speranza attraverso i libri e la gioia.

Il progetto prevede, innanzitutto, la formazione dei volontari presso l’Istituto Scolastico dei Salesiani a Napoli che si andranno ad affiancare ai soci dell’Associazione San Bonaventura. Successivamente si svolgeranno, a cadenza settimanale, degli incontri ludici con la Biblio-Bike presso l’Azienda ospedaliera Santobono Pausillipon.

La Biblio-Bike è una bicicletta, con un piccolo rimorchio, che può entrare nei reparti pediatrici. I giovani volontari potranno mostrare la propria vicinanza agli ospedalizzati con letture animate e teatralizzate, racconti e fiabe. Ai piccoli e/o giovani ammalati potranno inoltre essere lasciati in prestito e anche regalati (grazie al contributo di alcune case editrici) alcuni libri da leggere e/o testi da colorare. I familiari attraverso una connessione diretta con le Biblioteche gestite dall’Associazione San Bonaventura, potranno, infine, richiedere il prestito di libri e di materiale audio e video.