Editoria

Il marchio editoriale “San Bonaventura” è stato creato per lo sviluppo della creatività letteraria e per la diffusione della buona stampa, rifacendosi all’esperienza dell’antico Scriptorium. La Fondazione, nel corso della sua carriera, ha portato alla luce molti lavori editoriali, promuovendo la circolazione di questi testi a livello nazionale. Le linee guida seguite dalla casa editrice sono quelle più tradizionali ma anche le più corrette, permettendo di costruire un corretto piano editoriale: oltre al generale lavoro di consulenza preliminare, la Fondazione conferisce un’attenzione particolare alla figura dell’Editor, a cui viene affidata un’importante responsabilità rispetto alla qualità dei contenuti dei testi prescelti. Subentra poi la consueta fase di redazione, traduzione, correzione, a cui è si affianca un importante lavoro di grafica, totalmente curato dalla Fondazione San Bonaventura, che si affida nelle mani di prestigiosi partner specializzati in questo campo. Anche ciò che concerne tutto l’aspetto promozionale, di marketing e valorizzazione del lavoro concluso, viene assiduamente seguito dai componenti di questo stesso gruppo.

Translate »