Didattica

La Fondazione si avvale della collaborazione scientifica dello staff della Scuola di Biblioteconomia della Biblioteca Apostolica Vaticana e della Pontificia Facoltà per l’Italia Meridionale sez. San Tommaso d’Aquino organizzando seminari, laboratori e corsi di alta formazione. Inoltre, pluriennale è la collaborazione con enti di formazione accreditati dal M.I.U.R., specializzati in percorsi di alta formazione universitaria e di ricerca. Ancora la Fondazione sostiene, in forma di partnership, enti somministratori di progetti di studio extrascolastici, utili al consolidamento delle proprie conoscenze e alla preparazione ad affrontare percorsi universitari ad accesso limitato. La Didattica Museale, affiancata ad eventi artistici, è un’altra prerogativa formativa di questa Fondazione.